Vacanze a San Vito Lo Capo: qual è il periodo migliore?
Quando si decide di andare in vacanza, la prima cosa che si fa è controllare il clima e il meteo della destinazione scelta. Questa volta siete fortunati, perché grazie ad internet e grazie a noi saprai esattamente cosa ti aspetta nella tua vacanza San Vito Lo Capo!

Le temperature giocano sempre a vostro favore
Fortunatamente, a San Vito Lo Capo splende quasi sempre il sole. Gli unici mesi in cui non ti consigliamo di organizzare delle vacanze San Vito lo Capo sono quelli che vanno da novembre a febbraio, per il resto tutti i mesi si prestano bene e dipende tutto da quali sono le tue aspettative su questa vacanza! Ti spieghiamo meglio. Già dalla primavera il posto permette di passarci del tempo e da maggio iniziano i festival e con questi arrivano più turisti, per cui sta a te decidere come e quando vivere la tua vacanza, sarai sempre accolto bene!

Vacanze Pasquali: toccata e fuga per visitare le zone vicine
Se stai pensando al periodo delle vacanze pasquali ricordati di mettere in valigia un costume, infradito ed una giacca a vento! In primavera, le temperature sono gradevoli e c'è chi inizia a fare i primi bagni al mare, anche se l’acqua è fredda! È un periodo indicato per chi vuole godersi la totale tranquillità del posto. Le giornate iniziano ad allungare e ad essere soleggiate e le temperature ruotano attorno ai 20 gradi e solitamente iniziano ad arrivare i primi turisti.
Inoltre, potrai visitare le località limitrofe - come Erice, Segesta, Marsala - e partecipare al Festival degli Aquiloni, un evento molto divertente soprattutto per i bambini. Questo periodo è perfetto soprattutto per chi ama fare trekking, la zona è piena di sentieri che regalano una vista favolosa. Se è il tuo caso, ti consigliamo di portare con te l’attrezzatura e organizzare un’escursione alle Falesie di Calamancina, al Monte Monaco e al Monte Cofano - dove potrai visitare la Riserva Naturale.

L’estate: perfetta per godersi la sabbia bianca e il mare cristallino
A partire da giugno le temperature iniziano ad alzarsi, arrivando spesso a 30 gradi. Solitamente il mese di giugno è molto gettonato, potrai goderti la spiaggia, andare alla Riserva dello Zingaro e visitare le isole Egadi, ovviamente in barca! Se stai pensando di prenotare la tua vacanza a San Vito Lo Capo in questo periodo, potresti prenotare la tua escursione organizzata. Mooway ha pensato a diverse soluzioni grazie alle quali potrai ammirare la costa e tuffarti nelle calette più belle, puoi scoprire di più sul sito!
Luglio e agosto sono sicuramente i mesi più caldi - le temperature arrivano anche a superare i 40 gradi - ed anche quelli in cui arriva un gran numero di turisti, mentre settembre non è assolutamente la fine dell’estate!
Settembre è ancora un mese pieno di vita per San Vito Lo Capo. La spiaggia è meno affollata, le temperature tornano nella norma e - finalmente - torna il Cous Cous Fest, uno degli eventi più importanti e golosi della stagione.
Per finire, ottobre è il mese in cui si può approfittare di un mare bello, caldo, calmo e di una spiaggia per niente affollata! Il clima è mite, il sole è tiepido… le giornate sono perfette per andare all’avventura e alla scoperta di tanti posti. Se vuoi solamente rilassarti e non ti piace la vita mondana è il periodo perfetto per te!
Come avrai capito, da marzo ad ottobre San Vito Lo Capo offre la possibilità di passare le vacanze al mare. Quale periodo è perfetto per San Vito lo Capo vacanze?