Tour Isole Egadi Day: alla scoperta di Favignana e Levanzo

Le Isole Egadi sono una tappa imperdibile durante la tua vacanza nella Sicilia Occidentale e tra aliscafi e spostamenti, non basterebbe un giorno per visitare tutto. Con un tour Isole Egadi, potrai visitare con il massimo del comfort le isole di Favignana e Levanzo senza perdere le cale e le grotte più belle e suggestive.

Prenota la tua escursione: Tour Egadi Day Favignana e Levanzo in gommone condiviso o esclusivo
2 Adulti
Totale: 200,00 € 
da€ 100,00 a persona

Acque cristalline, storie antiche e leggende, cale suggestive con natura incontaminata ad incorniciare tutto questo splendore, grotte e snorkeling in piscine naturali. Questo e molto altro ti aspetta durante la tua esclusiva escursione in barca, che ti porterà a scoprire questi angoli di paradiso terrestre in totale comodità su barche e gommoni esclusivi.

Le imbarcazioni per il nostro Egadi Tour possono ospitare a bordo fino a 12 persone, garantendovi così un servizio completamente esclusivo, perfetto per un gruppo di amici o per chi semplicemente vuole visitare queste splendide isole senza il caos delle imbarcazioni più grandi. Grazie dimensioni ridotte dei gommoni e delle barche, potremo addentrarci nel cuore delle cale più belle vivendo a pieno l'esperienza delle isole. Sono presenti dei tendalini che coprono per 3/4 l'imbarcazione, quindi non dovrete preoccuparvi per l'ombra.

L'itinerario Tour Egadi

Le escursioni Isole Egadi iniziano alle ore 10.00 con partenza dal porto di Trapani e terminano alle 18.00 circa.

Durante la navigazione vedremo la piccola isola di Formica e lo scoglio Maraone, con lo skipper che ve ne racconterà la storia e, guidato dal vento che soffia nella giornata e grazie alla sua esperienza pluriennale, sceglierà il percorso migliore per raggiungere le destinazioni con le condizioni più rilassanti e favorevoli.

  • Partenza dal porto di Trapani alle 10.00
  • Arrivo a Favignana intorno alle 10.30
  • Prima sosta bagno Cala Rossa
  • Seconda sosta bagno Bue Marino
  • Terza Sosta bagno Cala Azzurra
  • Quarta sosta bagno Grotta degli innamorati
  • Pausa di un'ora per visitare il paese di Favignana
  • Partenza per Levanzo alle 15.30 circa
  • Quinta sosta bagno Cala Fredda
  • Sesta sosta bagno Cala Minnola
  • Partenza per Trapani alle 17.30 e arrivo alle 18.00 circa.

Arriveremo prima sull'isola di Favignana, l'isola a forma di farfalla vista dall'alto, e faremo la nostra prima sosta per la balneazione nella famosa e meravigliosa Cala Rossa. È un piccolo anfiteatro roccioso con il mare dai toni blu e turchese, le sue acque brillano come un diamante e potrete tuffarvi in questa piscina azzurra e fare snorkeling alla scoperta dei fondali.

La seconda sosta per un bagno rinfrescante la faremo alla cala del Bue Marino, uno spettacolo naturale incastonato nelle cave di tufo, una discesa sul mare pulito e cristallino. Potrete fare snorkeling tra queste acque e conoscere più da vicino i simpatici amici che le abitano.

Proseguiremo navigando verso Cala Azzurra, la seconda cala più famosa in tutta Italia. Potrete fare un tuffo nelle acque più limpide di tutta la Sicilia. Immergendovi in queste acque con mascherina e pinne, potrete ammirare il suo fondale di sabbia bianca dai riflessi rosa, che conferisce questo colore splendente alle acque che la bagnano.

Navigheremo poi verso la Grotta degli Innamorati, chiamata così per le due rocce sottomarine che si uniscono in un abbraccio. Vi potrete tuffare in questo angolo dell'isola molto suggestivo e nuotare dentro la grotta, giungendo a una piccola spiaggetta nascosta al suo interno. Un'esperienza indimenticabile.

Come ultima sosta a Favignana attraccheremo al porto e avrete un'ora a disposizione per vedere il magnifico paesino e ammirare le bellissime architetture tipiche delle località balneari abitate da pescatori.

Nel primo pomeriggio salperemo in direzione Levanzo, osservando l'isola di Favignana allontanarsi e vedendo sempre più vicina la nuova isola.

Come prima tappa andremo nell'incantevole Cala Fredda, adiacente al piccolissimo e unico borgo abitato dell'isola. Questa cala si propone con una spiaggetta di ghiaia e sabbia chiarissima, e farete snorkeling in delle acque talmente azzurre che sembrano quasi irreali.

La seconda sosta per la balneazione a Levanzo la faremo a Cala Minnola, caratterizzata dalla presenza degli scogli che come uno scivolo ci accompagnano in acqua e una grande pineta che offre una zona d'ombra durante le ore di caldo.

Intorno alle 17.30 saluteremo infine l'isola di Levanzo, partendo nuovamente in direzione del porto di Trapani.

Un'esperienza unica e indescrivibile, che potrete capire e assaporare solo dopo averla vissuta. Una giornata nelle magnifiche terre sicule alla scoperta dei luoghi più suggestivi. Ti aspettiamo per vivere insieme questo tour Isole Egadi 1 giorno memorabile.

INCLUSO NEL PREZZO DEL TOUR DELLE EGADI:

  • Tutte le tasse, le spese e le spese di gestione
  • Carburante
  • Bevande
  • Acqua in bottiglia
  • Skipper
  • Guida locale
  • Uso dell'attrezzatura per lo snorkeling

ESCLUSI DAL PREZZO DEL GIRO ISOLE EGADI:

  • Transfer su misura
  • Parcheggio privato custodito (All’interno della nostra marina si potrà usufruire del parcheggio privato e dei servizi doccia e bagno)

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la nostra assistenza

Contatta la nostra assistenza