San Vito Lo Capo Palermo in bus: ecco le soluzioni migliori

Sei in vacanza a San Vito Lo Capo e vuoi visitare la città di Palermo o vuoi sapere come raggiungere l’aeroporto? Ti diremo come puoi organizzarti per raggiungere comodamente il capoluogo siciliano, in entrambi i casi, a partire dalla soluzione più economica: il bus!

San Vito Lo Capo Palermo in bus: ecco le soluzioni migliori - 1

Pullman: la soluzione più economica per spostarsi

Che tu voglia visitare la città di Palermo o che tu debba raggiungere l’aeroporto di Falcone - Borsellino, il pullman resta l’opzione più economica. Nel periodo estivo vengono attivate delle corse supplementari ma ci sentiamo in dovere di dirti che tra il caldo e il traffico il viaggio potrebbe essere scomodo ed anche abbastanza lungo, potresti impiegare anche più di tre ore per arrivare a destinazione!

In ogni caso, se vuoi visitare la città, il pullman fa diverse fermate al suo interno, per cui sei abbastanza libero di organizzare al meglio il tuo itinerario. Altrimenti, potresti scendere al capolinea - Piazza Cairoli, ovvero la stazione centrale - e far partire il tuo viaggio da lì. Adesso, vediamo nel dettaglio quali sono tutte le alternative al bus.

San Vito Lo Capo Palermo in bus: ecco le soluzioni migliori - 2

Se devi raggiungere l’aeroporto: auto o transfer

Le alternative al bus per raggiungere l’Aeroporto di Palermo Falcone - Borsellino sono l’automobile e il transfer. Nel primo caso ti basterà percorrere l’autostrada A29 Palermo - Mazara Del Vallo e seguire le indicazioni stradali. Se non sei un abile guidatore o semplicemente preferisci non guidare, ti consigliamo di scegliere il transfer.

In ogni caso, Mooway può aiutarti: mette a tua disposizione una flotta di auto di tutte le categorie e tutte le fasce di prezzo, senza obbligo di carta di credito! Puoi noleggiarla a San Vito Lo Capo e scegliere come punto di consegna l’Aeroporto di Palermo. Per farti vivere una vacanza all’insegna del relax, offre anche un servizio transfer da/per l’aeroporto di Palermo. Potrai verificare la disponibilità, gli orari e i prezzi direttamente sul nostro sito. Potrai pagare direttamente con carta di credito, bancomat o contanti a seconda che tu stia prenotando un transfer esclusivo o condiviso.

San Vito Lo Capo Palermo in bus: ecco le soluzioni migliori - 3

Se vuoi visitare la città: auto, escursione o transfer

Ovviamente, con Mooway puoi noleggiare un’automobile anche per girare in città. Questa potrebbe essere la soluzione migliore se non vuoi essere vincolato con gli orari e per organizzare la tua giornata in piena autonomia. In questo caso però dobbiamo metterti in guardia: parcheggiare a Palermo è un’impresa ardua! Il centro storico è zona a traffico limitato, per cui devi acquistare il pass. I parcheggi gratuiti sono inesistenti e il normale parcheggio delimitato da strisce blu prevede il pagamento di una tariffa pari – in media – a 1€ l’ora. Esistono alcuni parcheggi privati, custoditi, dove puoi lasciare la macchina pagando un biglietto.

Se non vuoi destreggiarti tra ZTL e parcheggi, ti consigliamo il transfer – soprattutto se sei in gruppo – oppure di prenotare l’escursione con guida esperta offerta da Mooway! L’escursione prevede il trasporto in pullman con autista qualificato, la visita alla Cattedrale di Monreale e la visita del centro di Palermo con accompagnatore – mercato rionale di Ballarò, Villa Giulia, Palazzo Dei Normanni, Cattedrale, Piazza I Quattro Canti, Teatro Massimo - ad un prezzo piccolissimo. Puoi scoprire tutti i dettagli sul nostro sito.

Adesso sei a conoscenza di tutte le alternative per raggiungere sia l’Aeroporto Falcone – Borsellino che per visitare la città di Palermo, non ti resta che scegliere quale mezzo è più adatto alla tua vacanza. Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il nostro sito www.mooway.it