Palermo San Vito Lo Capo: tutti i modi per raggiungerlo

Sei in vacanza o vuoi organizzare una gita fuori porta a San Vito Lo Capo? Ti capiamo, nessuno può resistere a spiagge con sabbia bianca ed una nuotata tra le acque cristalline! Ecco tutti i modi per raggiungere comodamente, e velocemente, San Vito Lo capo da Palermo.

Palermo San Vito Lo Capo: tutti i modi per raggiungerlo - 1

Come fare per raggiungere San Vito Lo Capo da Palermo?

San Vito Lo Capo è una meta obbligata per chi va in vacanza nel trapanese o nel palermitano. Questo paesino, con il suo centro in classico stile mediterraneo e una spiaggia degna dei Caraibi, è un vero e proprio angolo di paradiso.

Oltre alle numerose bellezze naturalistiche, una menzione va fatta al cibo: di qualsiasi specialità culinaria siciliana tu sia ghiotto troverai tantissimi locali e ristoranti che riusciranno a soddisfare le tue golose voglie. La sua posizione è strategica e permette di raggiungerlo senza nessuna difficoltà, vediamo nello specifico quali sono i mezzi utilizzabili e, soprattutto, quali sono i più convenienti!

Palermo San Vito Lo Capo: tutti i modi per raggiungerlo - 2

Da Palermo a San Vito Lo Capo in macchina

La distanza tra la bellissima città di Palermo e questa piccola isola di felicità è di soli 108 km, per cui percorrere l'autostrada in auto è sicuramente la via più veloce. In questo modo eviterai le attese e i cambi dei bus e potrai organizzarti in totale libertà. Se sei atterrato in aeroporto e non hai a disposizione la tua auto, puoi noleggiarla in modo veloce e sicuro. Mooway mette a tua disposizione una flotta di auto di tutte le categorie e tutte le fasce di prezzo, senza obbligo di carta di credito!

Per raggiungere San Vito Lo Capo da Palermo in auto, è necessario percorrere l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani. Ti consigliamo ti imboccare l’uscita “Castellammare del Golfo”, da qui sarà davvero molto facile raggiungere San Vito Lo Capo seguendo in maniera attenta tutte le indicazioni lungo il percorso stradale.

Una volta arrivato a San Vito Lo Capo potrai parcheggiare sulle strisce blu, non te lo consigliamo visto la tariffa da 1€ l’ora, nei parcheggi pubblici – messi a disposizione dal comune – oppure trovare un parcheggio privato e sorvegliato. Inoltre, ti consigliamo di informarti sulle zone ZTL. Il centro del paesino, per esempio, è zona a traffico limitato 24h su 24.

Palermo San Vito Lo Capo: tutti i modi per raggiungerlo - 3

Transfer: la soluzione per chi non vuole guidare

Se non ti senti a tuo agio a guidare su strade che non conosci, ti consigliamo di optare per un transfer. In questo modo eviterai lo stress della guida, del parcheggio e della ZTL. Potrai poi affittare uno scooter o una bicicletta una volta arrivato in paese.

Mooway può aiutarti: ti offre un servizio Transfer da/per l’aeroporto di Palermo, e non solo, per farti vivere una vacanza all’insegna del relax! Potrai verificare la disponibilità, gli orari e i prezzi direttamente sul nostro sito. Potrai pagare direttamente con carta di credito, bancomat o contanti a seconda che tu stia prenotando un transfer esclusivo o condiviso.

Se la tua vacanza è abbastanza da lunga e vuoi visitare gli altri siti turistici della zona o le spiagge vicine, non ti consigliamo questa soluzione.

Palermo San Vito Lo Capo: tutti i modi per raggiungerlo - 4

Bus: l'unico vantaggio è il prezzo

L’unico vantaggio di questa soluzione è il prezzo del biglietto, per il resto, se decidi di optare per il bus sappi che anche se nel periodo estivo vengono attivate delle corse supplementari sarai soggetto ad orari e ritardi con tanto di bagagli da scarrozzare.

Inoltre, questo pullman non parte dall’aeroporto Falcone-Borsellino ma dalla stazione centrale di Palermo, per cui dovrete prima prendere un bus per andare in stazione e fare il cambio con il bus per San Vito Lo Capo oppure prendere dall’aeroporto un pullman che vi porti a Trapani e da lì prendere il bus per San Vito. Considera che potresti impiegare anche più di tre ore per arrivare a destinazione!

E allora? Hai scelto quale mezzo è più adatto alla tua vacanza all’insegna del relax e del divertimento? Se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il nostro sito www.mooway.it