Alla scoperta delle Spiagge di Macari con Makari Fat e-Bike Sea Tour

Siete pronti per le vostre vacanze in movimento? Vi aspetta una magnifica escursione guidata in e-bike alla scoperta delle bellissime spiaggette di Macari.

Prenota la tua escursione: Makari Fat Bike Sea Tour di giorno
Totale: 60,00 € 
da€ 0,00 a persona

Il tour durerà circa 3 ore, con ritrovo e partenza prevista alle 8.30 e rientro previsto alle 12, e durante l'escursione avrete tutto il tempo per una sosta bagno rinfrescante e un gustoso aperitivo rigenerante.

Visiteremo la bellissima Caletta Bue Marino che si apre sul litorale di Macari, proprio a pochi chilometri dal paese di San Vito lo Capo. La spiaggia viene abbracciata dalla costa rocciosa ed è fatta di piccoli ciottoli levigati che si estendono verso il mare per alcuni metri, ricreando poi un fondale sabbioso. Le sue acque sono limpide e cristalline, dai colori che percorrono tutte le tonalità dell'azzurro, perfette per fare snorkeling e scoprire i fondali trafficati da piccoli pesciolini.

Proseguiremo poi con la suggestiva Baia Santa Margherita, proprio nel golfo che da Monte Cofano giunge alle falesie di Cala Mancina. È l'alternativa ideale alla spiaggia di San Vito poiché anch'essa ospita una distesa di sabbia soffice e dorata, senza invidiare nulla alla sorella più trafficata nel paese. Le sue acque sono limpide e incontaminate e il quadro mediterraneo in cui è incastonata lascia tutti senza parole.

A proseguire ci accoglie il Lido Acqua Azzurra, che come la spiaggia della Baia propone una sabbia dorata e delle acque cristalline. Un bagno immerso nella suggestiva riserva del Monte Cofano in cui assaporare un momento di pace in un paesaggio incontaminato.

Segue infine la magnifica Riserva di Cofano, invasa dai suoni della natura e dalle bellissime palme nane, circondata da grandi rocce che arrivano fino al mare. Le sue acque dai colori del blu intenso e azzurro cristallino fanno da contorno alle sue guglie calcaree, incastonato tra il Golfo di Castelluzzo e il Golfo di Bonagia.

Sarà davvero un emozione unica tracciare queste strade in bici e perdersi nel susseguirsi di questi magnifici paesaggi naturali.

MooWay vi aspetta per partire insieme all'avventura.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la nostra assistenza

Contatta la nostra assistenza