Le spiaggie più belle di San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è una delle località preferite dai turisti per le vacanze in Sicilia. La spiaggia di San Vito Lo Capo è stata premiata più volte con la bandiera blu e con la bandiera verde, come spiaggia particolarmente adatta ai bambini. Il mare è di un colore che non dimenticherai facilmente e dalla spiaggia cittadina hai anche la possibilità di spostarti verso altre spiagge spettacolari. Andiamo a scoprire quali?

Tra le escursioni che puoi fare partendo da San Vito Lo Capo, ti consigliamo di visitare Baia Santa Margherita, Makari e la Riserva dello Zingaro.

Le spiaggie più belle di San Vito Lo Capo - 1

Escursioni da San Vito Lo Capo: Baia Santa Margherita

Se cerchi una spiaggia meno affollata rispetto a quella di San Vito, ti consigliamo di passare una giornata a Baia Santa Margherita. Situata tra Castelluzzo e Makari, la baia offre un panorama spettacolare e colori fuori dal comune, con vista sul Monte Cofano. Gran parte della spiaggia è libera, ma è possibile affittare lettini ed ombrellone. Non aspettarti però strutture come chioschi ed altri servizi turistici. Le persone amano questa spiaggia perché non è mai sovraffollata ed è lontana dal caos turistico.

Da visitare se: ami la natura incontaminata ed un po’ wild, e non hai necessità di strutture particolari.

Le spiaggie più belle di San Vito Lo Capo - 2

Makari, tranquillità tra i colori

A soli 5 km di distanza da San Vito Lo Capo si trova Makari, affascinante piccolissimo borgo, con un panorama tra i più belli della Sicilia Occidentale, diventato noto grazie alla fiction “Makari”. Il nostro consiglio è quello di fare un bagno nelle acque cristalline della Caletta Rosa e della Caletta Bue Marino. Dopodiché potrai semplicemente rilassarti sulla spiaggia dominata dal Monte Cofano ed ammirare i riflessi del sole sull’acqua.

Da visitare se: ti piace lasciarti stupire da luoghi incontaminati.

Le spiaggie più belle di San Vito Lo Capo - 3

Riserva dello Zingaro: natura selvaggia e calette strepitose

La Riserva dello Zingaro non ha bisogno di presentazioni: area naturale protetta pressoché incontaminata, ospita al suo interno ben sette calette, dove potrai godere di mare cristallino, sabbia pulita, fondali limpidi e pochissimi, quasi nulli, ristori turistici. Puoi raggiungere la Riserva dello Zingaro da San Vito Lo Capo anche in barca.

Da visitare se: ami l’avventura all’aria aperta.