La Classica: escursione Favignana e Levanzo

Dedicati del tempo per rilassarti e riposare. La scelta di una mini-crociera alla scoperta delle Isole Egadi è perfetta! Potrai fare un'escursione Favignana e Levanzo a bordo di una comoda barca e vedrai le più suggestive cale delle due isole, La Classica.

Prenota la tua escursione: La classica: Mini crociera Favignana e Levanzo
Totale: 0,00 € 
da€ 52,50 a persona

L'isola di Favignana è la più gettonata, in quanto è la più grande e fornisce molti più servizi ai visitatori. Per le tue escursioni Favignana da Trapani, impiegherete circa 30 minuti ad arrivare, in quanto dista 9 miglia dalla costa.

È la meta perfetta per chi ama godere delle spiagge paradisiache e del mare cristallino , offrendo una costa ricca di calette e scorci sabbiosi in cui fermarsi per rifocillarsi e fare un bagno rinfrescante. Nonostante le cale siano moltissime e tutte meritevoli, ce ne sono alcune che è impossibile perdere, tra cui la famosa Cala Azzurra, considerata la spiaggia più bella della Sicilia e dell'Italia. Le sue acque sono particolarmente trasparenti, dal colore azzurro cielo e con i fondali bianchi per la sabbia chiara con sfumature rosee. Nei fondali la vita non manca, con tantissimi pesci che ti nuotano affianco durante le tue soste per la balneazione.

Abbiamo poi la meravigliosa Cala Rossa, anch'essa alle votazioni tra le spiagge più belle d'Italia. Prende il nome da un'antichissima battaglia tra romani e cartaginesi in cui le acque si tinsero di rosso. Si trova incastonata delle splendide cave di tufo siciliano, uno spettacolo davvero meraviglioso.

Ma sono molte altre le calette meravigliose che troverete circumnavigando l'isola: Lido Burrone, i Calamoni, Punta Lunga, il Preveto, i Faraglioni, Punta Sottile, Grotta Perciata, Punta Fanfalo, il Cavallo e tantissimi altri scorci che scoprirete durante le escursioni Favignana.

L'isola di Levanzo invece, più piccola e più selvaggia, è più vicina rispetto alla sorella Favignana. Dista appena 6 miglia dalla costa di Trapani e si raggiunge facilmente in circa 15 o 20 minuti. Questa isola offre delle spiaggette di sassi e sabbia molto suggestive e apprezzate da chiunque abbia il piacere di visitarle. Le cale da annoverare sono certamente la bellissima Cala Fredda, una spiaggetta di ghiaia e sabbia chiarissima e acque così azzurre da sembrare irreali. Altra cala molto famosa è Cala Minnola, caratterizzata dalla presenza di una grande pineta in cui riposarsi all'ombra con il suono del vento tra le foglie degli alberi.

Sono tantissime altre le cale che vedrete durante l'escursione a Favignana e Levanzo in barca e lasceremo a voi il piacere di scoprirle tutte.

Itinerario delle escursioni a Favignana e Levanzo

Il tuo itinerario per la gita a Favignana e Levanzo sarà il seguente:

  • Partenza da Trapani alle ore 09:30;
  • Arrivo sull’isola di Favignana;
  • Sosta di due ore per visitare il paese;
  • Visita delle cale più belle con sosta per la balneazione;
  • Pranzo a bordo;
  • Arrivo sull’isola di Levanzo, sosta di un’ora per visitare il paese e balneazione dalla costa;
  • Visita del Faraglione e delle calette più suggestive;
  • Rientro a Trapani previsto alle 17:30 – 18:00.

Levanzo e Favignana escursioni da non perdere! Prenota ora il tuo posto sulla mini crociera "La Classica"

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la nostra assistenza

Contatta la nostra assistenza