Trapani By Night: cosa vedere a Trapani in vacanza!

Trapani è un luogo magico, ricco di storie e leggende da raccontare, palazzi e architetture da osservare e mete meravigliose da visitare. Durante le tue vacanze nella Sicilia Occidentale, non puoi certamente perdere questa perla di città. Se ti stai chiedendo cosa vedere a Trapani e come non perdete nessuna delle attrazioni più belle, la soluzione ideale è Trapani By Night, l'escursione serale per visitare la città e passeggiare tra le strade del centro storico.

Prenota la tua escursione: Trapani By Night da San Vito Lo Capo
Totale: 100,00 € 
da€ 80,00 a persona

La città di Trapani è resa famosa per molte sue peculiarità: viene chiamata la città delle cento chiese, per la quantità di chiese bellissime che possiamo trovare; la città del sale, per la sua rigogliosa Riserva delle Saline protetta dal WWF; la chiamano città del vento e della vela, in quanto durante l'anno viene baciata da tutti i venti provenienti da est, ovest, nord e sud. Una città dalle mille sorprese.

Trapani è perfetta da visitare tutto l'anno e che in ogni stagione avrà sempre qualcosa da offrire, d'estate il mare, d'inverno la montagna, in autunno potrete visitare la piccola cittadina di Erice, un borgo medievale in cui il tempo si ferma e la nebbia si infittisce, lasciando un alone di mistero tra le sue strade, e in primavera potrete fare trekking alla scoperta di cosa vedere a Trapani e dintorni, come una passeggiata alla Riserva dello Zingaro o alla Riserva di Monte Cofano.

In qualsiasi periodo vi troverete in questa città, avrete sempre l'imbarazzo della scelta su cosa fare e vedere. Non dovrete nemmeno chiedervi cosa fare a Trapani e dintorni, perché ogni volta che alzerete lo sguardo, scoprirete una nuova storia da scoprire.

Visitare Trapani la sera

Con la nostra escursione Trapani By Night, scoprirete la suggestiva città passeggiando e rilassandovi godendo dell'aria fresca serale.

Passeggerete tra le vie del centro e scoprirete la Chiesa delle Anime del Purgatorio, che ogni anno custodisce gelosamente i 20 gruppi scultorei della processione dei misteri. Vedrete poi il Duomo di Trapani, la Cattedrale di San Lorenzo. Nacque nel 1421 grazie al principe spagnolo Alfonso V d'Aragona e negli anni subì molte variazioni, fino a divenire quella che vedete oggi in tutto il suo splendore.

Trapani cosa vedere? Sicuramente il possente Palazzo Senatorio, conosciuto anche come palazzo Cavarretta. Sorge nel 1425 e presenta alcune peculiarità nelle decorazioni marmoree del prospetto, come le stature, le due fontane, l'aquila, i due scudi e i tre vasi. Una meraviglia da osservare a naso in su, con affianco la Porta Oscura e la Torre dell'Orologio, con gli orologi astronomici più antichi di tutta l'Europa.

Vedrete la splendida Vecchia Piazza Mercato del pesce, che per anni è stato un luogo di aggregamento in cui veniva svolto il mercato del pesce rionale, attorno alla statua della Venere Anadiomene rappresentante la Dea Afrodite, protettrice dei pescatori. Continuerete la vostra passeggiata sulle antiche Mura di Tramontana, che prendono il nome dal vento che soffia da nord. Queste mura rappresentavano il confine stesso della città e avevano lo scopo di proteggere Trapani da pirati, predatori turchi, spagnoli e molti altri che cercavano di conquistare la città per l'oro bianco, il sale, e in quanto centro nevralgico delle operazioni portuali.

Le cose da vedere Trapani non mancano sicuramente, ma oltre a osservare la città, assaggerete le squisitezze che le tradizioni locali propongono. Sarà una cena libera, ma il nostro accompagnatore sarà lieto di consigliarvi dove mangiare nel centro storico e le pietanze da non perdere.

La partenza per l'escursione da San Vito lo Capo è prevista alle 17.30, mentre il ritorno da Trapani sarà alle 23.30.

Trapani e dintorni, uno spettacolo da non perdere con le nostre escursioni guidate. Vi aspettiamo!

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la nostra assistenza

Contatta la nostra assistenza