Escursioni Riserva dello Zingaro e Scopello in una tipica barca dei pescatori

Desideri vivere un'esperienza che ti faccia vivere a pieno la vita di un siciliano? Scopri le nostre escursioni Riserva dello Zingaro e Scopello in una magica e suggestiva tipica barca dei pescatori.

Prenota la tua escursione: Escursione in Barca allo Zingaro e Scopello con pranzo a bordo
Totale: 0,00 € 
da€ 45,00 a persona

Si tratta di una esclusiva mini-crociera che navigherà nelle coste della Sicilia Occidentale giungendo nella splendida Riserva Naturale Orientata dello Zingaro e nella Tonnara di Scopello con i suoi possenti Faraglioni. A bordo possono salire massimo 10 persone, rendendo l'esperienza ancora più intima, particolare e rilassante.

Questa escursione in barca Riserva dello Zingaro avrà la durata di mezza giornata e si svolgerò a bordo di un'autentica barca dei pescatori per vedere da vicino le meraviglie che si offriranno ai vostri occhi navigando lungo la costa.

Durante la navigazione nella Riserva dello Zingaro in Barca, scopriremo i luoghi più suggestivi di questa terra iniziando dalle Torri Saracene, le nostre paladine, che hanno protetto le città da incursioni provenienti da ogni parte del mondo. Proseguiremo visitando la Tonnara di San Vito lo Capo, un antico cimelio che narra le passate storie della Mattanza, ormai ferma dal 1969, e successivamente scorgeremo il Firriato, un tratto di costa in cui possiamo trovare la Baia di Venere e soprattutto il Lago di Venere, in cui enormi scogli ergono dall'acqua creando una conchetta in cui le acque sono azzurrissime e i fondali risplendono per i colori verde smeraldo e lilla.

Ci dirigeremo finalmente alla Riserva dello Zingaro, in cui potremo osservare da vicino le splendide calette di questa riserva rimasta incontaminata dalla cementificazione di massa delle coste avvenuta negli anni '50: Cala Tonnarella dell'Uzzo, Cala dell'Uzzo, Cala Marinella, Cala Berretta, Cala della Disa, Cala del Varo e Cala Capreria. Uno spettacolo da non perdere assolutamente.

Infine durante la nostra escursione Riserva dello Zingaro e Scopello, giungeremo nella famosa Tonnara di Scopello, protetta gelosamente dai Faraglioni.

Durante le nostre soste verrà offerto un pranzo a bordo a base di prodotti tipici locali di pesce mentre ammirerete gli spettacolari paesaggi che la natura ci offre. Potrete fare un tuffo tra acque cristalline e scoprire le meraviglie che si nascondono sotto il mare effettuando snorkeling con le attrezzature subacquee messe a vostra disposizione gratuitamente.

La gita in barca Riserva dello Zingaro e Scopello in una imbarcazione dei pescatori è un'esperienza da non perdere. Prenota il tuo posto a bordo, ti aspettiamo!

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la nostra assistenza

Contatta la nostra assistenza