Dove si trova San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è una delle più note località balneari della Sicilia nord-occidentale. Situata su un golfo e dominato dal Monte Monaco, è famosa per le sue spiagge e per il mare cristallino.

San Vito Lo Capo è si trova vicino alla famosa Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, al golfo di Makari ed al Golfo di Castellammare e fa parte di comuni del Golfo, a cui si aggiungono Terrasini, Trappeto, Balestrate, Alcamo Marina e appunto la già citata Castellammare.

Situata in una zona strategica, la cittadina è anche il posto perfetto per visitare altre località degne di nota in Sicilia. Qui di seguito troverai alcune distanze tra San Vito Lo Capo ed alcune mete turistiche da non perdere.

Dove si trova San Vito Lo Capo - 1

Distanze da San Vito Lo Capo delle maggiori destinazioni turistiche in Sicilia Occidentale

San Vito Lo Capo

Palermo

108 km

San Vito Lo Capo

Marsala

65 km

San Vito Lo Capo

Erice

39 km

San Vito Lo Capo

Trapani

39 km

San Vito Lo Capo

Segesta

54 km

San Vito Lo Capo

Riserva dello Zingaro

45 km

San Vito Lo Capo

Castellammare del Golfo

45 km

Dove si trova San Vito Lo Capo - 2

Come arrivare a San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo si trova a metà strada tra gli aeroporti di Trapani e di Palermo. Se arrivi in Sicilia in aereo dall’Italia o dall’estero, puoi scegliere di atterrare in uno di questi due aeroporti. Entrambi sono piuttosto ben collegati alla cittadina grazie a servizi di bus navetta e di transfer aeroportuali.

Anche se approdi in nave al porto di Trapani e desideri visitare San Vito Lo Capo oppure proseguire per il tuo viaggio in Sicilia occidentale, potrai utilizzare il servizio di bus dal porto a San Vito Lo Capo, che Mooway mette a tua disposizione.

Dove si trova San Vito Lo Capo - 3

La posizione strategica di San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo si trova in una posizione strategica perfetta per chi sceglie la cittadina come meta per le vacanze. Infatti, è situata tra il mare e la montagna: potrai non solo andare in spiaggia a nuotare e prendere il sole, ma anche arrampicare sul Monte Monaco, che domina la città e che offre molte pareti agli appassionati di climbing.

Anche chi ama il trekking, può beneficiare della zona in cui si trova San Vito Lo Capo: poco lontano è presente la famosa Riserva Naturale dello Zingaro, che offre percorsi di escursionismo di diversi livelli e difficoltà.

Infine, nei dintorni di San Vito, potrai visitare anche affascinanti borghi, come per esempio quello di Makari.

Insomma, tutto quello di cui hai bisogno per una vacanza rilassante ma anche all’insegna dello sport e delle attività, lo trovi qui.

Prenota subito uno dei nostri servizi di bus o di transfer per raggiungere San Vito Lo Capo dagli aeroporti della Sicilia occidentale e parti subito alla scoperta di questa perla!