Dove atterrare per San Vito Lo Capo?

La Sicilia è una regione bellissima che ti offre molte opzioni per la tua prossima vacanza. San Vito Lo Capo è una delle località marine più popolari ed una destinazione turistica molto gettonata in estate. Ci sono miriadi di motivi per cui vale la pena visitarla.

Ti stai chiedendo come raggiungere San Vito Lo Capo in aereo e quale sia l’aeroporto più conveniente dove atterrare? Continua a leggere l’articolo. Ti daremo qualche consiglio!

Dove atterrare per San Vito Lo Capo? - 1

Per andare a San Vito Lo Capo, dove si atterra?

Arrivare a San Vito Lo Capo è relativamente semplice. Se non abiti troppo lontano, puoi scegliere di viaggiare in macchina, ma se abiti in nord Italia o in centro Italia, sicuramente l’opzione più comoda è prendere l’aereo.

Ti stai chiedendo quale aeroporto è più vicino a San Vito Lo Capo, tra gli aeroporti della Sicilia?

San Vito Lo Capo si trova in una posizione strategica: possiamo dire che sia situata a metà strada sia dall’aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino”, che da quello di Trapani Birgi “Vincenzo Florio”.

Dove atterrare per San Vito Lo Capo? - 2

Informazioni pratiche

Qui troverai alcune informazioni utili, per prenotare il tuo volo ed atterrare vicino a San Vito Lo Capo. Scopri da quali città partono i voli per Palermo e con quali compagnie. Scegli la città più vicina a te da dove partire. Tieni presente che alcuni voli potrebbero essere soggetti a stagionalità ed essere quindi disponibili solo in alcuni periodi dell’anno.

AEROPORTO DI PALERMO

Distanza Aeroporto di Palermo - San Vito Lo Capo: ca. 88 km

Tempo di percorrenza in auto della tratta Palermo - San Vito Lo Capo: ca. 1 ora e 15 minuti

Da dove partono i voli diretti per Palermo: Pisa, Milano, Torino, Verona, Bologna, Cagliari, Bari, Roma, Venezia, Napoli, Olbia, Genova, Perugia, Forlì

Compagnie aeree che atterrano a Palermo: Wizz, EasyJet, Volotea, Ryanair, Alitalia

AEROPORTO DI TRAPANI

Distanza Aeroporto di Trapani - San Vito Lo Capo: ca. 60 km

Tempo di percorrenza in auto della tratta Trapani - San Vito Lo Capo: ca. 1 ora

Da dove partono i voli diretti per Trapani: Perugia, Torino, Roma, Trieste, Parma, Milano, Bologna, Forlì

Compagnie aeree che atterrano a Trapani: Tayaranjet, Blue Air, Ryanair, AlbaStar

Dove atterrare per San Vito Lo Capo? - 3

Come raggiungere San Vito Lo Capo dall’aeroporto

Una volta atterrato all’aeroporto di Palermo o di Trapani, raggiungere San Vito Lo Capo è facile. Ci sono diverse ottime opzioni che potrai considerare. Se hai già prenotato un Bed&Breakfast in città, è utile sapere che molte strutture offrono un servizio di transfer da e per l’aeroporto.

Anche noi di Mooway ti offriamo un comodo servizio di transfer con navetta, dall’aeroporto di Palermo e da quello di Trapani, con direzione San Vito, in diversi orari distribuiti nell’arco di tutta la giornata. Usufruire di un transfer con Mooway è facilissimo: non dovrai far altro che consultare orari e prezzi, scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze, ed effettuare la prenotazione online.

Se vuoi essere flessibile durante tutta la tua vacanza, non appena hai scelto dove atterrare, potrai anche noleggiare un’auto in aeroporto grazie agli eccellenti servizi di noleggio auto offerti da Waycar. Per saperne di più, visita www.waycar.it.