Cosa fare la sera a San Vito Lo Capo: 4 idee per la tua vacanza

San Vito Lo Capo è una piccola cittadina e non è famosa come luogo di divertimento serale sfrenato. È un’ottima località per famiglie, per chi ama fare attività sportive come il trekking e le immersioni, ed offre soprattutto relax non solo in giornata ma anche la sera. Se sei alla ricerca della movida selvaggia, qui non la troverai. Ma non preoccuparti, ti consigliamo qualche cosa da fare per passare una piacevole serata in città, dopo una giornata in spiaggia.

Cosa fare la sera a San Vito Lo Capo: 4 idee per la tua vacanza - 1

Gelato o cannolo e passeggiata: un classico

Una classica attività che si fa la sera al mare è mangiare un fresco gelato e fare una pigra passeggiata tra le vie cittadine in notturna oppure sul lungomare. Oppure perché non prendere un cannolo da passeggio e fare una camminata sul lungomare gustandosi questa prelibatezza tipica siciliana? Allora, inizia la tua sera a San Vito Lo Capo da uno dei migliori indirizzi di prodotti dolci, che in città sono davvero tanti: prova con la Pasticceria Capriccio, che offre cannoli, cassate ed altri dolci tipici, oppure con la gelateria Belli Freschi, una delle più apprezzate dai turisti a San Vito Lo Capo.

Cosa fare la sera a San Vito Lo Capo: 4 idee per la tua vacanza - 2

Una serata sulla spiaggia al Sea Garden

Hai voglia di passare la serata sulla spiaggia? Allora prenota al Sea Garden, l’unico beach bar di San Vito Lo Capo. La proposta culinaria qui è piuttosto ampia: snack, piatti caldi e freddi, gelati, cocktails e tanto altro, sono quello che troverai. Goditi una serata all’aperto con la tua famiglia o con gli amici, chiacchierando e sorseggiando un buon drink. Se sei fortunato potrai anche partecipare a una delle tante serate con DJ set. Il locale infatti è anche discoteca, l’unica in città.

Cosa fare la sera a San Vito Lo Capo: 4 idee per la tua vacanza - 3

Un aperitivo e un giro per i negozi

La sera, il centro di San Vito si riempie e soprattutto in alta stagione la città diventa molto affollata. Che ne dici di passare una bella serata in centro? Inizia con un aperitivo ed uno snack in uno dei tanti locali alla moda di cui San Vito Lo Capo è piena. Tra Corso Savoia e la piazza principale troverai bar e ristoranti a volontà. Inizia con un aperitivo al tramonto, magari con qualche stuzzichino leggero se non hai voglia di cenare subito, poi passeggia liberamente tra i negozietti che vendono souvenir in stile marino. Se in serata dovessi avere fame, potrai sederti in un ristorante per gustare i deliziosi piatti della tradizione siciliana, guardando il passaggio.

Cosa fare la sera a San Vito Lo Capo: 4 idee per la tua vacanza - 4

Cena a base di pesce a San Vito Lo Capo

Prenditi una serata da dedicare esclusivamente al buon cibo ed al buon vino. Tutti sanno che la cucina siciliana è straordinaria, per cui trova un ottimo ristorante, prenota e preparati ad un’abbuffata di pesce e di piatti tradizionali della Sicilia occidentale. Qualche esempio? Il cous cous di San Vito Lo Capo è imperdibile, così come i primi piatti a base di pesce, i secondi come la frittura mista, il pesce spada o il tonno. Puoi scoprire questi sapori prenotando al ristorante Profumi di Cous Cous, pensato per tutti coloro che considerano la cucina una parte integrante della vacanza e un elemento imprescindibile per scoprire la cultura di un luogo. Mangiare fuori a San Vito Lo Capo è una vera e propria esperienza per i palati fini.

E tu hai qualche altra attività da consigliare ai nostri lettori in vacanza a San Vito Lo Capo? Cosa ti piace fare la sera a San Vito Lo Capo? Lasciaci un commento!