Trapani escursioni in barca a vela storica

Vuoi fare un’esperienza esclusiva ed indimenticabile? Vuoi godere del privilegio di ammirare le bellezze del nostro territorio da un punto di osservazione unico? Abbiamo la soluzione perfetta per te: Trapani escursioni in barca a vela storica.

Prenota la tua escursione: Veleggiare in barche storiche nei siti più incantevoli della costa Trapanese
Totale: 0,00 € 
da€ 70,00 a persona

Veleggia a bordo di una barca a vela storica nei siti più incantevoli della costa trapanese, in totale relax ed ascoltando i racconti del comandante che vi presenterà storie e leggende legate ai luoghi e al territorio. L’escursione è adatta a tutti ma soprattutto per chi vuole scoprire gli angoli più belli e nascosti da un’altra prospettiva ed in totale relax.

Trapani in barca è ancora più bella e avrai modo di vedere il Lazzaretto, nato nel 1838 per accogliere i soggetti portatori di malattie contagiose, provenienti soprattutto dalle navi che arrivavano in porto. Il porto di Trapani è sempre stato molto trafficato e soprattutto in quegli anni si sentiva particolarmente l'esigenza di avere un luogo che potesse accogliere chi veniva da altre terre e portava nuove malattie. Ad oggi invece è la sede della sezione trapanese della Lega navale italiana.

Potrai ammirare il meraviglioso Castello della Colombaia, detta anche Torre Peliade o Castello di mare, una bellissima fortezza medievale dalle origini molto antiche. Venne edificata durante la prima guerra punica da Amilcare Barca e che venne abbandonata divenendo un nido di colombe utilizzate per la comunicazione, da qui prende il suo nome. Negli anni cambiò spesso utilizzo: fortezza per la difesa dagli attacchi dei pirati, successivamente divenne una prigione e finendo poi in uno stato di abbandono. Negli anni è stata poi restaurata e portata allo stato attuale.

Durante le tue escursioni in barca Trapani scoprirai la possente Torre di Ligny, eretta nel 1671 su ordine del principe di Ligne a difesa della città dalle incursioni dei corsari barbareschi. Erano stati istallati dei cannoni sul tetto e durante la seconda guerra mondiale venne utilizzata dalla Marina militare come postazione antiaerea. Una storia tutta da scoprire.

Scoprirai poi il Bastione Imperiale, il Bastione Conca, la Tonnara Tipa, la Tonnara San Cusumano e l'isola degli Asinelli in un'esperienza di viaggio unica.

A bordo verrà offerto un rinfresco a base di prodotti tipici locali da gustare insieme alla vista di questi panorami magnifici.

Prenota il tuo posto in barca Trapani e parti alla scoperta della storia Trapanese.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la nostra assistenza

Contatta la nostra assistenza